I contratti di vendita stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito CERAMASHOP.IT sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.
Parti
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai clienti con Gaglioti Srl, proprietario del marchio CERAMASHOP.IT, intendendosi come tali le persone fisiche o le aziende, e Gaglioti Srl.
Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei prodotti sul sito CERAMASHOP.IT si considerano conclusi, tra Gaglioti Srl e i clienti, al momento in cui perviene a CERAMASHOP.IT l’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
CERAMASHOP.IT invierà tempestivamente la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con CERAMASHOP.IT.
Obblighi del cliente
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’ inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Eventuali danni e/o eccezioni sulla merce acquistata, dovranno essere comunicati entro 7 giorni dal ricevimento della merce. In mancanza di comunicazioni dopo la tempistica sopra citata, l’ordine verrà inteso considerato completato e senza problematiche.
Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su CERAMASHOP.IT sono coperti da garanzia europea di 24 mesi. La garanzia è valida solo se le non conformità dichiarate sono riconducibili a difetti di fabbricazione e sono state riconosciute da personale autorizzato dal costruttore.
Responsabilità
Tutti i prodotti venduti nel nostro store hanno una garanzia di 24 mesi per difetti di fabbricazione. La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, a sostituzione di pezzi di ricambio non originali o non conformi, ecc.). Decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria.
Modalità d’acquisto
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line totalmente o parzialmente nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e le relative spese.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da CERAMASHOP.IT un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, delle spese, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
PAGAMENTI ACCETTATI
- Pagamento con Paypal o Carte di Credito
Al termine della procedura di ordine, il cliente verrà direzionato alla pagina di pagamento di PayPal relativa al suo ordine. Su quella pagina dovrà essere effettuato il pagamento con carta di credito o con account PayPal del cliente, in modalità protetta con crittografia a 128 bit. PAYPAL accetta le più importanti carte di credito:
- VISA
- VISA ELECTRON
- MASTERCARD
- CARTA PAYPAL
- CARTA POSTEPAY
- DINERS
- AMERICAN EXPRESS
- CARTA AURA e RICARICA.
- Pagamento con Carta di Credito su Pos Virtuale Stripe
Al termine della procedura di ordine, il cliente verrà direzionato alla pagina di pagamento di Stripe relativa al suo ordine. Su quella pagina dovrà essere effettuato il pagamento con carta di credito o debito del cliente, in modalità protetta con crittografia a 128 bit. Stripe accetta le più importanti carte di credito:
- VISA (carte di credito e di debito)
- MASTERCARD (carte di credito e di debito)
- AMERICAN EXPRESS
- DISCOVER (solo per gli operatori commerciali statunitensi)
- MAESTRO
- UNIONPAY
- Pagamento con Bonifico bancario anticipato.
Il Cliente è tenuto a effettuare il bonifico bancario secondo le istruzioni che riceverà per email al termine della procedura d’ordine. Alla ricezione della conferma di bonifico (1-3 giorni lavorativi a seconda dell’Istituto bancario) CERAMASHOP.IT procederà alla spedizione del materiale. Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dalla data di acquisto.
Pagamento in contrassegno al corriere.[NON DISPONIBILE]
Il costo di questo servizio è pari al 7% del prezzo prodotto. L’ importo massimo per l’acquisto in contrassegno euro 299,00 (totale ordine visualizzato nel carrello). Superiore a questo importo sarà possibile effettuare il pagamento SOLO con bonifico bancario anticipato o paypal.
- Pagamento Rateale con Scalapay.
Che cosa è scalapay ?
Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.
- Prima rata: al momento dell’acquisto
- Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
- Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto
Che scadenza hanno le rate Scalapay ?
Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.
- Prima rata: al momento dell’acquisto
- Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
- Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto
Ogni rata verrà automaticamente addebitata sulla tua carta alla data di scadenza.
Quali carte sono accettate?
Puoi utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia e in Francia purché appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express e le principali carte prepagate, inclusa Postepay e Postepay Evolution. Non è possibile invece utilizzare carte del circuito Bancomat o Maestro.
IMPORTANTE: Non tutte le carte garantiscono lo stesso potere d’acquisto con Scalapay, indipendentemente dalla disponibilità della carta al momento dell’acquisto.
Nuovi clienti che utilizzano carte prepagate o di debito potrebbero avere un potere d’acquisto ridotto.
Puoi maggiori informazioni sul potere d’acquisto del tuo account Scalapay clicca qui.
Che limite di acquisto ho con Scalapay su Ceramashop.it ?
Il limite di acquisto effettuato con modalità di pagamento scalapay è fissato a 1000,00€
Pagare con Scalapay è sicuro ?
Tutti i pagamenti effettuati con Scalapay sono gestiti dal nostro partner Stripe. Stripe è leader mondiale nella gestione di pagamenti e processa ogni giorno milioni di pagamenti su siti come Amazon, Shopify e Booking.com. Per saperne di più visita https://stripe.com/it/customers#b2c-marketplaces
Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato al domicilio del cliente tramite corriere.
I prezzi presenti sul sito sono validi unicamente per acquisti on-line, non vengono applicati in negozio.
E’ molto importante accettare la merce che riceverai dal corriere, apponendo al momento della firma, la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO A TUTELA DI EVENTUALI DANNI NON VISIBILI ESTERNAMENTE, DOVUTI AL TRASPORTO”. Questa dicitura, seguita dalla firma del destinatario è da indicare nel modulo consegna che il corriere vi proporrà per accettare la merce. In caso di eventuali danni su rotture, causate dal trasportare, non ci sarà possibile sostituire il prodotto danneggiato, in mancanza della dicitura sopra indicata.
Prezzi e Disponibilità prodotti
Tutti i prezzi indicati negli articoli in vendita su CERAMASHOP.IT sono comprensivi di IVA. Al momento dell’ordine e successivo pagamento, invieremo, RICEVUTA o FATTURA ELETTRONICA, in base alla richiesta.
La disponibilità è indicata nel dettaglio di ogni articolo. Oltre il 90% del nostro catalogo è disponibile in pronta consegna.
Spedizione ordine
La maggior parte dei prodotti presenti su ceramashop.it è disponibile in pronta consegna con tempi di spedizione di 6-8 giorni lavorativi dal pagamento. Se l’ordine include prodotti con disponibilità diversa (es. 20-30 giorni lavorativi,) la spedizione sarà unica considerando come data di spedizione, la tempistica più lunga dell’articolo presente nell’ordine stesso.
Metodi di Spedizione
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Neve, calamità, mancato passaggio del Corriere o periodi di acquisto di massa a ridosso delle festività possono introdurre ritardi nella consegna.
Sabato, Festivi e alcune date speciali come il 24 dicembre non vengono considerati al fine del calcolo dei tempi di consegna.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 – 4 giorni lavorativi (festivi e prefestivi esclusi). Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, estreme periferie, i tempi di consegna saranno indicativamente di 3 giorni lavorativi.
Per località molto difficilmente raggiungibili dal corriere come ad esempio Isole Minori, Campione d’Italia, Livigno e Laguna di Venezia e altre, il carrello calcolerà un supplemento aggiuntivo pari all’8% del totale. Nell’apposita pagina sono indicate le località disagiate con i rispettivi CAP, per i quali sarà calcolata la percentuale sopra indicata.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti utilizzando i dati che verranno inviati alla mail utilizzata al momento dell’ordine oppure chiamando lo 0966/410714 avendo a portata numero d’ordine ed email.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate pacchi manomessi. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere in forma scritta dettagliando il motivo della riserva (collo danneggiato, collo bagnato…); in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e accettato in ottimo stato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco andrà in giacenza con un costo di 10,00€ giornaliero a carico del Cliente;
Il Cliente è in ogni caso tenuto a seguire la spedizione online sfruttando i dati forniti da CERAMASHOP e a contattarla nel caso in cui non abbia ricevuto i prodotti entro i tempi dichiarati per avviare la procedura di verifica.
Accettare con Riserva Specifica
Prima di accettare il collo controlla se su di esso è presente qualche anomalia. In caso riscontri qualche possibile causa di danneggiamento firma scrivendo ‘ACCETTO CON RISERVA’ e dettaglia cosa hai riscontrato (collo bagnato/collo danneggiato o altro)
La mancata accettazione con riserva di un collo o l’omissione della causa della riserva fa decadere la possibilità di richiedere un rimborso per eventuale danneggiamento da trasporto.
La consegna avviene a ciglio strada.
Nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi di elaborazione e spedizione alcune volte gli ordini potrebbero subire dei ritardi.
Prima di accettare il collo controlla se su di esso è presente qualche anomalia (cartone manomesso, danneggiato). In caso riscontri qualche possibile causa di danneggiamento, accettalo indicando la dicitura (sul foglio che il trasportatore di fare firmare) “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” e indica cosa hai riscontrato (collo bagnato/collo danneggiato o altro).
Se il collo è integro, indica ugualmente la riserva ma con altra dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER EVENTUALE DANNO DA TRASPORTO NON VISIBILE ESTERNAMENTE”
La mancata accettazione con riserva di un collo o l’omissione della causa della riserva, fa decadere la possibilità di richiedere un rimborso per eventuale danneggiamento da trasporto e/o sostituzione prodotto.
Merce danneggiata (!)
Tutte le spedizioni sono assicurate. Nel caso in cui un prodotto risulti danneggiato inviare richiesta entro e non oltre 8 GIORNI dal ricevimento merce allegandone le foto comprovanti il danno della merce sulla pedana e con gli imballi originali in modo da risalire all’ordine e al vettore ed inviarle a info@ceramashop.it. Verrà immediatamente aperta pratica di danno presso il vettore. I tempi dipendono dalla gestione della pratica. Appena verrà approvata la pratica verrà immediatamente spedita la merce, in media la merce è evasa intorno ai 10 giorni lavorativi. Bisogna sempre firmare con “riserva di controllo” anche se la merce risulta integra altrimenti non sarà possibile aprire ticket per merce danneggiata.
Trascorsi 8 (otto) giorni dalla ricevimento della merce non sarà possibile aprire un ticket per merce danneggiata.
Merce Difforme o Difettosa
Il Cliente ha il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato in caso di difetto o conformità difforme.
In caso di ricevimento di un prodotto difforme o difettoso, il Cliente è tenuto a informarci entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, inviando una comunicazione scritta a contestazioni@ceramashop.it che includa una descrizione dettagliata del problema e, se possibile, delle foto o altri documenti comprovanti il difetto.
L’amministrazione si impegna a rispondere entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta del Cliente e a fornire istruzioni specifiche per la procedura di reso o sostituzione (non cambio di prodotto o modello) qualora fosse applicabile.
In caso di reso della merce difforme o difettosa, Ceramashop si farà carico delle spese di spedizione relative al reso e alla sostituzione del prodotto.
Una volta ricevuto il prodotto reso integro e in condizioni originali, Ceramashop procederà al rimborso dell’importo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro e non oltre 8 GIORNI dal ricevimento merce.
>> CLICCA PER CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA AL DIRITTO DI RECESSO <<
Termine massimo per annullare un ordine
Tutti gli ordini processati con pagamento: carta di credito, paypal, scalapay possono essere annullati entro 6 ore.
Disdetta tardiva
- Ordine con pagamento con bonifico anticipato.
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l’autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare Gaglioti srl titolare del marchio Ceramashop le spese di spedizione e assicurazione anche se il cliente ha usufruito della spedizione gratuita, nonché gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere per un importo forfettario pari a € 30,00. Ordine con pagamento in contrassegno.[NON DISPONIBILE]
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l’ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare Gaglioti srl titolare del marchio Ceramashop le spese di spedizione e assicurazione anche se il cliente ha usufruito della spedizione gratuita, nonché gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere per un importo forfettario pari a € 30,00.
INDIRIZZO PER I RESI :
CERAMASHOP c/o GAGLIOTI SRL
VIA CONTRADA ACQUANITI snc
89028 SEMINARA (fraz. Barritteri) – R.C.
Tel. 0966/410714
CERAMASHOP é disponibile a risolvere eventuali controversie ragionevoli nel modo più rapido tramite il servizio clienti, che potrebbe richiedere l’invio di mail ad info@ceramashop.it
Informiamo che per i consumatori residenti in Europa la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Siamo disponibili a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email sopra indicato.
Note sul colore:
Le foto sul nostro sito sono una rappresentazione degli elementi e indicano i colori del prodotto, tuttavia non possiamo garantire che le sfumature di colore del prodotto sullo schermo del computer corrispondano esattamente al prodotto reale. Questo a causa dei limiti della riproduzione del colore virtuale / digitale, le impostazioni di colore individuali del vostro schermo, la qualità del monitor, l’angolo di visione e anche l’ambiente di visualizzazione (ad esempio con la luce solare,con lampade a luce bianca o gialla nella vostra camera) possono visualizzare / rappresentare una tonalità di colore non del tutto identica al prodotto reale, quindi sarebbe irragionevole ritenerci responsabili per le variazioni di tonalità del colore nei prodotti rappresentati in foto.
Privacy e Trattamento dei Dati
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. CERAMASHOP garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03
Titolare del trattamento dati è il Saverio Gaglioti, titolare della ditta GAGLIOTI SRL, proprietaria del marchio CERAMASHOP.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita pagina disponibile qui
Informazioni e Reclami
Il Cliente può contattare lo 0966/410714 per ottenere informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti o inviare una e-mail a info@ceramashop.it
Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie
Il contratto tra CERAMASHOP e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di Palmi (RC).